Informo che da lunedì 20 luglio il Ponte della Riviera sulla S.P. n. 30 verso Polverara sarà chiuso per i lavori di rifacimento dello stesso che si protraranno fino a marzo 2021, come da Ordinanza del Responsabile del Settore Laori Pubbici  n. 1 del 17.07.2020.

I percorsi alternativi sono:

- a Nord: lungo Via Umberto I° e Via Cavour, attraverso Pozzoveggiani e Roncajette sulla S.P. n. 35;

- a Sud: lungo Via Umberto I° e Via Garibaldi, attraverso Bovolenta sulla S.P. n. 35;

come da foto allegata.

Per i residenti dei Comuni di Casalserugo, Ponte S. Nicolò e Polverara, sarà consentito il transito in Via Gruato e Via Giotto per recarsi in uno dei tre Comuni per necessità lavorative o familiari.

Sarà necessario compilare la richiesta allegata, da inviare via e-mail a : segreteria@comune.casalserugo.pd.it

Risponderemo con l'autorizzazione e contrassegno.

Installeremo dei sistemi di dissuasione della velocità lungo Via Gruato, anche se solo temporaneamente ed in via sperimentale per la durata del cantiere del nuovo Ponte della Riviera.

Preciso che Via Sperona è aperta al traffico fino all'area di cantiere del nuovo ponte, pertanto il Bar al Ponte è raggiungibile per tutta la durata dei lavori.

Purtroppo le necessità legate alla sicurezza del cantiere e la distribuzione delle attrezzature sulle aree di imbocco di Via Bacchiglione Destro da Via Sperona, rende impossibile il transito di pedoni e di biciclette.

Con la Provincia stiamo lavorando per garantire il passaggio dei mezzi agricoli nei giorni della raccolta, aprendo temporaneamente le aree di cantiere. Nei prossimi giorni daremo maggiori dettagli operativi.

arch. Matteo Cecchinato

18/07/2020