Informazioni generali

L’accesso ai documenti consiste nell'esercizio del diritto di accesso ai dati e/o documenti amministrativi, previsto dall’art. 22 della Legge 241/1990, riconosciuto a chiunque abbia un interesse diretto, concreto ed attuale corrispondente ad una situazione giuridicamente tutelata e collegata al documento al quale è chiesto l’accesso e quindi ne dimostri la titolarità.
La richiesta di accesso documentale deve essere motivata.

Tempi

L'ufficio competente risponde all'interessato entro 30 giorni dalla richiesta.
Il termine viene sospeso in caso si richieda al soggetto interessato chiarimenti, specificazioni ed elementi integrativi, anche conseguenti ad errori, omissioni o imprecisioni. Il termine viene sospeso anche in caso di individuazione di soggetti controinteressati, ai sensi dell'art. 3 D.P.R. 184/2006.

Costi

La richiesta e il rilascio di copie di atti e/o di documenti è subordinato al versamento dei diritti di segreteria e al costo di riproduzione. Gli importi sono riportati sul retro del modulo di richiesta

 

A chi rivolgersi

Orari di apertura

martedì: 15.00 – 17.30
giovedì: 10.00 – 13.00

Contatti

Ultimo aggiornamento:

10/07/2020
Approfondimenti

Normativa:

Normativa di riferimento

  • Legge 7 agosto 1990, n. 241 "Nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi".
  • DPR 12 aprile 2006, n. 184 "Regolamento recante disciplina in materia di accesso ai documenti amministrativi".
  • Regolamento comunale sul diritto di accesso ai dati e ai documenti amministrativi.

Documentazione da presentare:

  • Il modulo di richiesta compilato in ogni sua parte può essere presentato al Protocollo del Comune dal lunedì al sabato dalle ore 10.00 alle ore 12.30 corredata da un documento di identi o può essere inviato a mezzo  p.e.c. al seguente indirizzo casalserugo.pd@cert.ip-veneto.net

Modalità di pagamento

Versamento alla Tesoreria Comunale Intesa Sanpaolo SpA filiale di Casalserugo o a mezzo di bonifico iban IT 31 U 03069 12117 100000046102

Responsabili

Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria:

Edilizia privata (Responsabile: Fornasiero Tiziana)

Responsabile del procedimento:

Responsabile del provvedimento:

Dettagli Procedimento

Modalità avvio:

Ad istanza dell'interessato

Conclusione procedimento:

Provvedimento espresso

Informazioni proprie procedure:

edip@comune.casalserugo.pd.it