Grazie alla collaborazione dei volontari, abbiamo la possibilità di distribuire prodotti alimentari per le famiglie in difficoltà. Purtroppo il Governo non ha finanziato ulteriormente i Buoni Spesa ma questo è comunque un modo per continuare a dare risposta alle necessità di alcune famiglie in difficoltà a seguito dell'emergenza Covid.
Per chi fosse interessato, abbiamo attivato un canale Telegram dove, ogni volta che abbiamo la disponibilità di prodotti, saranno pubblicati gli orari per il ritiro.
E' un canale privato dove non è possibile conoscere l'identità degli iscritti ed è uno strumento veloce per dialogare tra Amministrazione e cittadini!
https://t.me/joinchat/AAAAAElQCIFraZynElUoTw
Basta cliccare e attivare il canale!

*  *   *

SERVIZIO DI SOSTEGNO E DI ASCOLTO

È una comunità che si sta riscoprendo, quella di queste settimane. Una comunità che, dalle proprie fragilità, sta rivalutando  i valori autentici su cui costruire il prossimo futuro, come ad esempio il valore della solidarietà e della fratellanza o ancora il valore del "contatto umano"!.

In questo momento è importante che nessuno si senta solo, tagliato fuori dalla rete di relazioni che da sempre caratterizza la nostra comunità!

Per questo continua il servizio di ascolto, completamente gratuito, istituito grazie alla collaborazione della Dott.ssa Giorgia Silvestri. Clicca qui per info

È un servizio per avvicinare ancora di più l'Amministrazione alle esigenze dei cittadini per rispondere meglio alle necessità che stanno emergendo a causa dell'emergenza del Coronavirus. Attivo dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 

Chiamando saranno indicate le modalità del colloquio. IL SERVIZIO È GRATUITO.

*   *   *

SPESA SOLIDALE A CASALSERUGO - DONAZIONI PER SOSTEGNO ALLE ATTIVITA' E FAMIGLIE

Da oggi fino all'attivazione del servizio "Buoni pasto" per le famiglie in difficoltà , attiviamo il servizio per la donazione di generi alimentari grazie alla collaborazione tra la Protezione Civile e la Caritas di Casalserugo.

Puoi consegnare parte della tua spesa presso la sede della Protezione Civile in Municipio oppure chiama il numero 3429799528 per il ritiro a casa da parte di un volontario che la consegnerà a destinazione.

Per aiutare attraverso una donazione destinata a famiglie in difficoltà (in questi giorno sto ricevendo richieste per pagamento bollette, pagamento affitti, connessione aggiuntiva per garantire il servizio lezioni on line, ecc) mettiamo a disposizione il conto corrente dell'Associazione Auser che, in collaborazione con i Servizi Sociali, provvederà ad aiutare le famiglie che hanno  problemi ad affrontare queste settimane di emergenza.

IT 70 R084 5262 5000 3013 0056 138 - AIUTA LA TUA COMUNITA'

Vi ringrazio per la disponibilità che molti hanno già dimostrato e per tutti coloro che, in tanti modi, si vogliono rendere utili per il bene comune.

#INSIEMECELAFAREMO#IORESTOACASA

24/11/2020