Segreteria

Pubblicazione degli atti dell'Ente.


Competenze

L'Ufficio Segreteria agisce come raccordo tra i vari uffici comunali, il Segretario Comunale e gli organi di indirizzo politico (Sindaco, Giunta e Consiglio);
in particolare cura la parte amministrativo-burocratica propedeutica alla convocazione della Giunta e del Consiglio Comunale, stilandone l'ordine del giorno sulla base delle proposte e delle eventuali interpellanze e mozioni presentate, provvedendo in proprio alla  verbalizzazione delle sedute consiliari e confezionando i provvedimenti approvati.
L'ufficio tiene poi in custodia le serie originali delle delibere e delle determinazioni approvate, garantendo nel contempo l'accesso ai medesimi da parte dei cittadini.

L'Ufficio inoltre:
  • funge da segreteria del Sindaco, tenendone l'agenda e fissando i relativi appuntamenti;
  • coordina gli appuntamenti degli assessori e dei consiglieri comunali;
  • segue le cause legali intentate contro l'Ente/ dall'Ente, ed in particolare i rapporti con gli studi legali;
  • gestisce le assicurazioni dell'Ente;
  • provvede alla registrazione presso l'Agenzia delle Entrate dei contratti dell'Ente;
  • gestisce le PEC e il Protocollo in entrata e in uscita; gestisce altresì la corrispondenza in partenza;
  • cura  i rapporti con le Associazioni locali;
  • gestisce l'utilizzo degli impianti sportivi da parte delle Socità sportive locali e non, con i relativi pagamenti per l'affitto degli stessi;
  • gestisce i servizi scolastici (trasporto scolastico, mensa scolastica, servizi doposcuola, entrate anticipate, etc.) curando i rapporti con l'Istituto Comprensivo e con i genitori degli alunni frequentanti;
  • tiene in deposito le cartelle esattoriali e gli atti giudiziari  per la consegna agli interessati;
  • L'Ufficio infine si occupa dei servizi cimiteriali relativamente  alle concessione di loculi, fosse a terra, ossari, cinerari. Cura i contatti con i familiari dei defunti in occasione dei lavori di estumulazione, esumazione, etc.

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Area di riferimento

Area I - Affari Generali

Area Amministrativa

Responsabile

Dott.ssa Anna Martire

Responsabile Area I – Affari Generali

Persone

Tutte le persone che fanno parte di questo ufficio:
Rag. Chiara Mandolaro

Personale dell’ufficio Segreteria, Protocollo, Servizi Cimiteriali

Sede principale

Sede comunale

Piazza Aldo Moro, 1

Contatti

Telefono: 049 8742812

Telefono: 049 8742810

Email: segreteria@comune.casalserugo.pd.it

PEC: casalserugo.pd@cert.ip-veneto.net

Documenti

Ulteriori informazioni

Pagina aggiornata il 07/11/2023

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