Descrizione
Si comunica che è stato trasmesso dall’INPS l’elenco dei soggetti beneficiari della carta in oggetto, il quale viene pubblicato in allegato.
Per ragioni di riservatezza, i beneficiari sono identificati dal N° protocollo INPS associato alla DSU (Dichiarazione Sostitutiva Unica) presentata per richiedere la certificazione ISEE del nucleo familiare.
Nuovi beneficiari
I nuovi beneficiari verranno contattati nei prossimi giorni dal Comune per la consegna della lettera riportante il codice identificativo.
Successivamente potranno ritirare la Carta Dedicata a Te presso qualsiasi Ufficio Postale, il primo giorno lavorativo dopo il 5 novembre 2025.
Per il ritiro è necessario presentare allo sportello postale:
- la lettera ritirata presso il Comune con il codice di riferimento che identifica il numero della carta;
- documento di identità in corso di validità;
- Codice Fiscale/Tessera Sanitaria.
Per risparmiare tempo ed evitare inutili attese, è possibile prenotare un appuntamento presso un Ufficio Postale direttamente al link https://www.poste.it/cerca/index.html#/vieni-in-poste, oppure da App Bancoposta, App Postepay e App Poste Italiane.
Già beneficiari nel 2023 e/o 2024
I soggetti già titolari della Carta Dedicata a Te anno 2023 e/o anno 2024 e confermati per il presente anno, riceveranno l’accredito dell’importo direttamente sulla carta. Non sarà necessario recarsi in Ufficio Postale e negli Uffici innanzi indicati.
In caso di smarrimento della Carta Dedicata a Te, il beneficiario potrà richiedere la sostituzione in Ufficio Postale presentando allo sportello:
- documento di identità in corso di validità;
- Codice Fiscale/Tessera Sanitaria;
- denuncia presentata all’Autorità Giudiziaria o di Pubblica Sicurezza.
Il valore della carta è di € 500, si ricorda che il primo acquisto dovrà essere effettuato entro il 16 dicembre 2025 e l’importo totale assegnato deve essere interamente utilizzato entro il 28 febbraio 2026. La mancata attivazione entro il 16 dicembre 2025 comporta la non fruibilità della carta e la conseguente decadenza dal contributo.
La carta può essere utilizzata presso tutti gli esercizi commerciali per i soli beni alimentari di prima necessità (vedi allegato).
Consulta qui l'elenco degli esercizi commerciali.
Per ulteriori informazioni contattare l'Ufficio Servizi Sociali al nr. 0498742815/817 o alla mail sociale@comune.casalserugo.pd.it