Descrizione
Il Comune di Casalserugo, considerato il successo dell’iniziativa negli anni precedenti ha piacere di proporre anche per l'estate 2024 il progetto “Ci sto? Affare fatica!”.
L'obbiettivo di questo progetto è quello di stimolare i ragazzi a valorizzare al meglio il tempo estivo attraverso attività concrete di volontariato, cittadinanza attiva e cura dei beni comuni, affiancati e accompagnati dalla comunità adulta locale e nel contempo educare i nostri giovani agli acquisti nei negozi di vicinato, negozi il cui valore va oltre il semplice ruolo commerciale perché patrimonio importante per la socialità della comunità locale.
È prevista la costituzione di gruppi di adolescenti dai 14 ai 19 anni coordinati da due figure (un tutor e un handymen), che svolgeranno attività rivolte alla cura dei beni del territorio comunale per 20 ore settimanali.
Per i Ragazzi partecipanti e per i Tutor sono previsti dei “buoni fatica” settimanali del valore di 50€ per i Ragazzi e 150€ per i Tutor che potranno essere spesi presso gli esercizi commerciali aderenti all’iniziativa e presenti nel territorio di Casalserugo, al fine di valorizzare e sostenere l’economia di prossimità.
Pertanto si invitano gli esercizi commerciali a manifestare la propria disponibilità all’accettazione dei “buoni fatica” (voucher) nei propri negozi/servizi entro il 30 aprile 2024 compilando il modulo che trovate al seguente link https://forms.gle/dsYjSSqcYjDrkkEG8, oppure inquadrando il QR-code presente nel file allegato.
Per ulteriori informazioni e/o chiarimenti contattare dario.cappellaro@jonathancoop.com, tel. 320.2221500 oppure gianlucabaldan@comune.casalserugo.pd.it