Donne in prima linea – il contributo femminile alla storia della Repubblica Italiana

Dettagli della notizia

Rassegna di iniziative in occasione della Giornata Internazione della Donna - mese di marzo 2025.

Data:

21 Marzo 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

L'Amministrazione Comunale, in collaborazione con le Associazioni CIF, ANPI Sez. Silla, Movimento Be Loud!, Gruppo di Lettura "Di pagina in pagina", presenta, in occasione della celebrazione della Giornata Internazione della Donna, nel mese di marzo, una rassegna di eventi di sensibilizzazione, rivolti a tutte le fasce di età, attraverso i quali si promuova il principio di pari accesso al mondo del lavoro  e di pari opportunità in ogni contesto sociale tra uomini e donne.

ultimo appuntamento:  giovedì 27 marzo ore 20,30 sede municipale di Via Umberto I^ -Presentazione del libro "Non basta una vita" con l'autrice Paola Salvador Deganello

"Il romanzo di Paola Salvador Deganello è ambientato ad Agna durante la fine della Seconda Guerra Mondiale. Il libro esplora le vicende di una donna del paese  che ha dato un contributo significativo durante quel periodo storico. Attraverso la narrazione si mette  in luce il ruolo cruciale delle donne nella Resistenza e nella ricostruzione dell'Italia post-bellica, evidenziando storie spesso dimenticate o poco conosciute. Il romanzo offre una prospettiva delle sfide affrontate dalle donne, sottolineando il loro coraggio e la loro determinazione nel contribuire alla rinascita della democrazia italiana".

 

 

 

 

Ultimo aggiornamento: 07/03/2024, 10:54

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri