Iscrizioni servizi scolastici a.s. 2025/2026

Dettagli della notizia

Servizio di trasporto, accoglienza anticipata, gioco e studio e doposcuola

Data:

03 Marzo 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Gentili genitori,
desideriamo informarvi che sono aperte le iscrizioni per i servizi scolastici di accoglienza anticipata, trasporto scolastico, doposcuola e gioco & studio per l'anno scolastico 2025/2026.
Per iscrivere i vostri figli a uno o più di questi servizi, vi preghiamo di compilare la richiesta tramite le istanze online, accedendo con lo SPID o CIE di uno dei genitori.
L'iscrizione deve essere effettuata solo una volta nell'arco dell'anno scolastico.
Nella descrizione delle istanze online troverete tutte le informazioni relative al servizio (modalità di svolgimento, costi, orari, ecc.).

I servizi scolastici comunali a cui è possibile iscriversi sono:

1. Accoglienza anticipata (per le scuole primarie "E. De Amicis", "A. Manzoni" e la scuola secondaria di secondo grado "S. Orsato")
Il servizio di accoglienza anticipata sarà disponibile dalle ore 7.05 per gli studenti che necessitano di essere accompagnati a scuola prima dell'inizio delle lezioni.

Iscrizione
Pagamento: tramite PagoPa - Pagamento Spontaneo - Prescuola


2. Trasporto scolastico (per la scuola primaria "E. De Amicis" e la scuola secondaria di secondo grado "S. Orsato")
Lo scuolabus effettuerà una corsa all'andata e due corse al ritorno (ore 13.10 e ore 14.10).

Iscrizione
Pagamento: tramite PagoPa - Pagamento Spontaneo - Trasporto scolastico


3. Doposcuola (per la scuola secondaria di secondo grado "S. Orsato")
Il servizio di doposcuola offrirà un ambiente propizio per lo svolgimento dei compiti e aiuto nello studio. Educatori qualificati saranno presenti per fornire assistenza e supporto ai ragazzi.

Iscrizione
Pagamento: secondo le modalità che saranno comunicate dagli educatori il primo giorno di servizio.


4. Gioco & Studio (per la scuola primaria "A. Manzoni")
Questo servizio fornisce un supporto nello svolgimento dei compiti agli alunni della scuola primaria, grazie alla presenza degli educatori.

Iscrizione
Pagamento: secondo le modalità che saranno comunicate dagli educatori il primo giorno di servizio.

Per garantire la corretta gestione delle iscrizioni e per agevolare il processo, vi invitiamo ad effettuare le iscrizioni entro il 31 luglio 2025.
Per ulteriori informazioni o eventuali domande, vi preghiamo di contattare l'Ufficio Protocollo al numero 049.8742817 o inviare una email a protocollo@comune.casalserugo.pd.it

Ultimo aggiornamento: 03/03/2025, 09:53

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri