Notiziario di Casalserugo e Ronchi

Dettagli della notizia

Iniziative e progetti nel Comune di Casalserugo

Data:

01 Luglio 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Cari concittadini,

pubblichiamo il notiziario dell’estate che si concentra in modo particolare sulle numerose e importanti opere pubbliche che verranno avviate quest'estate, grazie ai finanziamenti della Regione Veneto e del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr) con un contributo parziale del nostro Comune.

Grazie alla sinergia tra Regione, Ministero, Amministrazione e Uffici Comunali, siamo riusciti ad ottenere i fondi necessari per realizzare interventi fondamentali per la nostra comunità. Tra questi spiccano le opere di rigenerazione urbana che hanno già trasformato il centro di Casalserugo, dotandolo di un nuovo asilo e di una piazza rinnovata con il Centro Culturale Hangar Nove.

In collaborazione con la Parrocchia, è stata ridefinita la destinazione delle aree retrostanti la chiesa con la creazione del nuovo centro parrocchiale “AVE”. Nei prossimi mesi inizieranno i lavori per il restauro dell’ex canonica per la realizzazione del nuovo Municipio e per l’ultimazione di piazza Santa Maria degli Angeli. Inoltre, verrà sistemata Piazza Aldo Moro davanti alla farmacia e saranno completati i lavori del nuovo poliambulatorio medico​​.

Questi progetti stanno ridisegnando il nostro paese, conferendo modernità e funzionalità agli spazi pubblici, al servizio di tutti i cittadini. È un sogno che si realizza per coloro che, insieme a me, si sono impegnati negli anni per ottenere i contributi e raggiungere accordi con tutti i soggetti interessati, portando a questo straordinario risultato.

Parallelamente, inizierà anche la ristrutturazione del Palazzetto dello Sport e la messa in sicurezza della strada provinciale, con nuovi attraversamenti, segnaletica e dissuasori di velocità. Questo intervento prevede anche una pista ciclabile in via Gramsci, che collegherà la rotatoria della Provinciale al cimitero​​.

Un ulteriore progetto di grande rilevanza riguarda la riqualificazione di due piazze e la realizzazione di vasche di laminazione per la sicurezza idraulica del centro. L'area dell'ex Cinema lungo via Roma e una porzione di piazza Aldo Moro saranno completamente rinnovate, con un costo complessivo di 1,3 milioni di euro, interamente finanziato con fondi Pnrr​​.

Vi invito a leggere gli articoli del notiziario per una descrizione dettagliata di tutti gli interventi finanziati e con tutte le altre iniziative culturali e sociali portate avanti grazie all’impegno di amministratori, associazioni e volontari. Tante iniziative che dimostrano la grande vitalità e dinamismo della nostra Comunità e che rappresentano e che ci aiutano a rendere il nostro Comune sempre più attrattivo e funzionale. Non abbasseremo la guardia e non perderemo un minuto per far progredire il nostro territorio, sempre ascoltando i cittadini, le imprese, le attività commerciali e tutte le associazioni che rendono speciale la nostra comunità.

 

Il Sindaco

Matteo Cecchinato

Ultimo aggiornamento: 01/07/2024, 11:37

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri