Descrizione
Vogliamo informarvi che la consegna del nuovo calendario dei rifiuti per il nostro comune è programmata per i prossimi giorni.
Grazie per la vostra collaborazione verso un futuro più verde!
Si informa che l'Ecocentro di riferimento è Ponte San Nicolò in Via G. Rossa (Roncaglia).
Si avvisa che la fornitura del contenitore per i pannolini è gratuita (soggetta a verifica dei servizi sociali). Per la richiesta del contenitore per i pannolini scarica il modulo e invialo all'Ufficio Tecnico debitamente compilato in ogni sua parte - all'indirizzo mail: llpp@comune.casalserugo.pd.it
🟢Domande frequenti sulla distribuzione dei Nuovi bidoni per la raccolta differenziata 🟢
📌 È davvero necessario fare questa distribuzione?
Sì, è necessario. Un po’ alla volta, tutti i Comuni dovranno adeguarsi dotandosi di bidoni idonei per una raccolta differenziata efficiente e compatibili con i mezzi di svuotamento.
📌 Perché lo facciamo adesso a Casalserugo?
Abbiamo avuto l’opportunità di accedere a un contributo europeo che ci permette di distribuire i nuovi bidoni a costo zero per i cittadini. Questo intervento è stato possibile grazie a fondi dedicati all’aumento della raccolta differenziata e al miglioramento del servizio.
📌 Non è possibile fare un calendario per la distribuzione?
Purtroppo no. Vista la tipologia di consegna, che dipende dalla presenza o meno delle persone nelle abitazioni, un calendario sarebbe troppo soggetto a cambiamenti di giorni e orari. ➡️ Per chi è poco a casa, il consiglio è di delegare una persona fidata per il ritiro con l'apposito modulo consegnato con la lettera recapitata casa per casa.
📌 Il bidone verde è gratuito?
Il bidone verde viene consegnato solo su richiesta e gratuitamente come gli altri bidoni già distribuiti. Lo stesso potrà essere richiesto all'operatore in fase di consegna dei nuovi bidoni oppure contattando il numero 353 4416992 (attivo lun-ven, 11:00-15:00).
In caso di necessità, sarà possibile richiederne un secondo con un contributo a carico del richiedente.
Le richieste per eventuali contenitori aggiuntivi saranno gestite separatamente.
📌Cosa fare in caso di mancata consegna dei contenitori per assenza?
Se il primo tentativo di consegna non va a buon fine, verrà effettuato un secondo passaggio. Gli operatori lasceranno un avviso con l'indicazione di un numero da contattare.
📌 È obbligatorio cambiare i miei bidoni?
No, non è necessariamente obbligatorio. Gli operatori valuteranno i bidoni già in uso:
Se risultano idonei, verranno semplicemente applicate le targhette necessarie, se non idonei saranno sostituiti.
I bidoni sostituiti potranno essere riutilizzati per altri scopi domestici oppure smaltiti a cura del privato come rifiuti ingombranti o conferiti presso l'Ecocentro di Ponte San Nicolò.
📌 Non ho ancora ricevuto i bidoni cosa faccio?
La consegna è in corso e si prolungherà fino a metà Marzo, è sufficiente attendere l'arrivo degli addetti alla consegna.
👉 Si consiglia di compilare la delega nel caso in cui non si sia spesso presenti a casa, così da facilitare la consegna (vedasi allegato).
📌 Altre informazioni
Per ulteriori dettagli:
- Numero verde AcegasApsAmga: 800 955 988
- Numero dedicato: 353 4416992 (attivo lun-ven, 11:00-15:00)
- Contatta il nostro Ufficio Tecnico