Descrizione
In occasione della Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne il Comune di Casalserugo promuove tre momenti di sensibilizzazione sul tema della violenza di genere, realizzati in collaborazione con l'Associazione Auser "Le Radici", ANPI "Sezione Silla", CIF Casalserugo e il Centro Ave.
Il calendario delle iniziative è il seguente:
Venerdì 14 novembre 2025 - ore 19 in Biblioteca: Mostra di pittura e incontro con l'artista. L’artista Emanuela Antonelli racconta un percorso di dolore e rinascita. Condividerà con noi la propria esperienza personale di violenza e il ruolo salvifico dell’arte.
Sabato 22 novembre 2025 - ore 10:30 alla panchina di Ronchi: Commemorazione alla panchina rossa. Un momento di raccoglimento, preghiera e riflessione per ricordare le donne vittime di violenza. Un gesto di comunità per rinnovare il valore della vita e del rispetto.
Sabato 29 novembre 2025 - ore 17:30 in Centro Ave: Riduzione teatrale "Venticinque minuti, una notte. Autopsia di una violenza". Riduzione teatrale del testo di Lucia Luconi, proposta dall’Associazione ANPI. Una narrazione intensa che indaga le radici e le conseguenze della violenza di genere, accompagnata dalle voci del Coro Lune d'incanto per un’esperienza di forte impatto emotivo.
Per tutte le informazioni si rimanda alla locandina allegata.