1) Le DAT sono conservate in luogo protetto dal settore Servizi Demografici – ufficio Stato Civile -, del Comune di Casalserugo
2) Il Comune ha il solo compito di riceverle, registrarle, di conservarle, di comunicarle ai soggetti previsti dalla normativa, nei tempi e modi previsti dalla legge. Eventuali informazioni sulla compilazione delle DAT vanno richieste al proprio medico di famiglia.
3) Le DAT possono essere rinnovate (nell'ipotesi in cui il disponente abbia indicato una scadenza temporale per la conferma e/o il rinnovo), modificate o revocate dal disponente in qualsiasi momento.
4) Il fiduciario può rinunciare alla nomina con atto scritto che sarà comunicato al disponente.
5) L’incarico di fiduciario può essere revocato dal disponente in qualsiasi momento, con le stesse modalità previste per la nomina e senza obbligo di motivazione.
6) Nel caso in cui le condizioni fisiche del paziente non lo consentano, le DAT possono essere espresse attraverso videoregistrazione o dispositivi che consentano alla persona con disabilità di comunicare. La consegna deve sempre avvenire personalmente con le medesime modalità utilizzate per la consegna in forma scritta.
A seguito di espresso consenso la DAT potrà essere inviata alla Banca Dati Nazionale delle DAT istituita presso il Ministero della Salute.
Per maggiori informazioni consultare il sito del Ministero della Salute.
• Modulo richiesta registrazione DAT
• Richiesta accesso registro DAT
• Richiesta variazione - cancellazione DAT