Descrizione
Il Centro Parrocchiale "AVE" di Casalserugo, inaugurato domenica 24 ottobre 2022 dal vescovo Claudio, il nome "Ave” sta per accoglienza, Vangelo, educazione.
Con il consiglio pastorale parrocchiale, si è scelto di dedicare il nuovo centro parrocchiale a Maria, in ossequio alla vocazione mariana della parrocchia, intitolata alla Purificazione della Beata Vergine Maria. La casa dei bambini “Santa Maria”, le festa della Madonna del Rosario, la piazza Santa Maria degli Angeli, i vari capitelli sparsi per il paese lo confermano. Si è scelto un nome che indicasse Maria e che richiamasse i pilastri, i fondamenti del centro parrocchiale. “Ave” va diretto allo scopo: da una parte richiama la preghiera dell’Ave Maria e dall’altra è l’acronimo di tre pilastri del centro parrocchiale. Il Centro parrocchiale, poi, vuole essere “casa accogliente ”, come lo è stata Maria. Ave, inoltre, è la parola usata dai latini come formula di saluto e di augurio. Il logo esprime concettualmente con la A le geometriche architetture del centro, che si uniscono in un tutt’uno con la lettera V e la E».
Dietro i muri e le strutture c’è una solida progettualità di contenuti, basata su quattro pilastri: accoglienza, gratuità, educazione, ambito ricreativo.
Info sugli eventi del Centro Parrocchiale "AVE": https://www.facebook.com/CentroParrocchialeAVE